space 
mission
 
 

L’Applicativo

Space Mission è un gioco per iPhone,  iPad, iPod Touch e Desktop (Windows e MAC)  che permette ai partecipanti di navigare  interattivamente nell’universo virtuale creato da una simulazione cosmologica digitale.


I requisiti per utilizzare in maniera soddisfacente Space Mission sono un iPhone (minimo il modello 3GS), un iPad o un iPod Touch.

Le versioni Desktop sono compatibili con MS-Windows e MAC, mentre la connessione WiFi è richiesta solo quando si desidera osservare i video che sono stati prodotti.


Chi partecipa a Space Mission intraprende un viaggio virtuale all’interno di una simulazione del nostro cosmo, realizzata al computer, per individuare alcune delle galassie che nella realtà sono state generate nel corso di parecchie centinaia di milioni di anni.


In qualunque momento, durante questo viaggio, il giocatore potrà scattare delle istantanee utilizzando una fotocamera virtuale. Una volta individuate almeno due delle galassie che fanno parte del gioco sarà possibile generare un filmato che rappresenta il percorso virtuale seguito mentre si navigava nell’universo. Gli scatti fotografici selezionati in precedenza indicheranno le tappe del percorso.

L’animazione verrà creata dai computer ad alte prestazioni che utilizzano la tecnologia basata su VisIVO, un ambiente dedicato alla visualizzazione di dati astrofisici.


La Competizione

Quando il server VisIVO completerà la generazione del filmato richiesto dal partecipante a questa competizione, il sistema automaticamente lo memorizzerà ed il giocatore verrà avvisato via email cosicché possa decidere se inviarlo in automatico a Youtube.


Un comitato di esperti esaminerà tutti i filmati prodotti. I migliori tre potranno vincere i premi messi in palio, che consistono in apparecchiature elettroniche.


Note

1) La competizione SpaceMission@OACT è supportata dall’Osservatorio Astrofisico di Catania (Italy) e dall’Università di Portsmouth (United Kingdom).


2) La Apple non è sponsor di questa competizione né è coinvolta in alcun modo nell’attività della competizione SpaceMission@OACT.


3) I premi consisteranno in apparecchiature elettroniche o in buoni per l’acquisto di dispositivi mobili.


4) La Registrazione alla competizione avviene esclusivamente attraverso il modulo presente nella sezione Registrazione.


5) La Registrazione e la partecipazione alla competizione SpaceMission@OACT è del tutto gratuita e richiede l’accettazione delle sopra menzionate regole.


6) Tutti i dati personali raccolti per la registrazione verranno utilizzati esclusivamente per lo scopo di questa competizione e non verranno rivelati a nessuno, in accordo con le regole pubblicate.


Space Mission - Versione Ita 1.50 - Gennaio 2013

space mission
Provalo!
La competizione SpaceMission@OACT
 si è conclusa.
Pronto per una missione verso le frontiere più lontane?